EFT ed adenoidi
EFT e adenoidi
Mia figlia di 9 anni è cresciuta con le adenoidi perché non ho ritenuto salutare per lei affrontare l’operazione chirurgica e le sue conseguenze. Negli anni di crescita è stata curata con l’omeopatia che ha ridotto la grandezza del tessuto in eccesso ma mai veramente risolto alla radice il problema. Qualche settimana fa il papà della bambina, da cui sono separata, aveva prenotato l’ennesima visita dall’otorino per il controllo della situazione e nella prospettiva di eventualmente operarla. Quando mia figlia si è resa conto della possibilità di affrontare l’operazione mi ha chiesto se con EFT( che ben conosce per averlo applicato in varie situazioni )poteva risolvere la situazione. Due giorni prima della visita, la sera prima di addormentarsi era già distesa sul letto e mi ha chiesto di fare insieme del “tapping”, come diciamo noi.
Abbiamo lavorato su frasi come:
“anche se c’è qualcosa che impedisce all’aria di entrare nella mia gola…”
“anche se quando respiro, l’aria mi fa male e mi gratta la gola…”
“anche se ho senso di soffocamento….”
“anche se l’aria non mi basta…”
Dopo alcuni passaggi su queste frasi ci siamo abbracciate e mi ha detto che era sufficiente e che ora aveva proprio un gran sonno, che avremmo continuato il giorno dopo.
La mattina seguente, nel rifare il letto di mia figlia, verso metà mattinata, ho notato una macchia di sangue sul lenzuolo all’altezza della testa. Fatto decisamente insolito.Ho pensato che potesse essere una ferita alle gengive o alla bocca, anche se in effetti la macchia era piuttosto grande.
Quando la bambina è tornata da scuola le ho chiesto se si fosse fatta male ma pareva stare bene.
Il giorno successivo la bambina è uscita con il papà. La sera stessa, rientrando, mi ha detto che era stata alla visita dall’otorino, cosa che avevo completamente dimenticato e che il medico aveva detto che “non c’è più traccia delle adenoidi”. Allora ho ricordato la macchia, il lavoro fatto quella sera.”mamma, ce l’abbiamo fatta!”questo è stato il commento di mia figlia mentre mi abbracciava sorridendo.
A.S.
0 Comments