+393356646951

Tenace uso di EFT

Tenace uso di EFT su vari problemi

 

Ciao Gary, al momento ho tre clienti che diligentemente applicano EFT a varie loro problematiche. Ecco cosa fanno: hanno una lista di cose che vogliono cambiare, diciamo 7, 10 o 15 cose (l’ammontare non importa ma raccomando di non lavorare su più di 15 problemi nello stesso periodo). Tenacemente si picchiettano su ogni problema 3 volte al giorno, mattina, pomeriggio e sera. Quando sentono che “un albero è stato abbattuto” (ovvero che non c’è carica emotiva su quel problema) lo depennano dalla lista. Nel frattempo, altri “alberi” spuntano fuori. Li annotano nella lista in base ad una gerarchia di importanza. In questo modo non si sentono schiacciati dal troppo “lavoro”.

Poiché questi cambiamenti sono spesso molto sottili (per loro), sono le persone attorno a loro che convalidano i cambiamenti. Una ragazza ha detto che qualcuno le aveva detto che era “bella” e che non ricordava di esserselo mai sentito dire prima!

GARY: Approccio notevole. Hai ragione riguardo alla natura sottile dei cambiamenti e che ai clienti va spesso ricordato “come erano soliti essere”. Questo succede di frequente e può essere fonte di sconforto per il terapista perché, ovviamente, vorremmo essere accreditati per tutte le guarigioni avvenute in un’area di 100Km 2

Dall’altro lato, quale miglior risultato di un cambiamento così facilmente integrato nel sistema da passare “inosservato”?

Gary
  •  

    0 Comments