+393356646951

Pungiglione di zanzara e…mio figlio

Da un pungiglione di zanzara a….. mio figlio! (S. 22 anni)


Nella consapevolezza che tutto ciò che mi accade, spesso non è come sembra, ma è ciò che io attiro e forse anche ciò che io sono, da molto tempo tratto quasi esclusivamente me stessa, in relazione al mio sentire su ogni evento inadeguato della mia vita.

A differenza degli scorsi anni, da questa estate sono diventata più sensibile ai pungiglioni di zanzara.

Una sera di fine estate stavo lavorando al computer, c’era molto caldo, finestra aperta, una zanzara mi punge entrambe le caviglie, avevo poco tempo, volevo finire il lavoro che avevo iniziato ero nervosa, ho cominciato a grattarmi furiosamente, non riuscivo a smettere col risultato di sentire un gran fuoco, le caviglie sembravano gonfie, con vesciche, ho resistito ancora un po’, mentre con una mano mi picchiettavo e mi strofinavo il punto dolente, ma la rabbia apparentemente contro la zanzara aumentava.

 Spento il PC, eseguo EFT su tutti gli aspetti: fuoco, prurito, gonfiore, bolle, sul troppo caldo, la fretta e poi sulla rabbia nello stomaco. Qualche giro di logo sul pungiglione e va molto meglio, ma voglio continuare per capire le ragioni di questa rabbia esagerata. Mi tratto sdoppiandomi: “Con chi sei più arrabbiata in questo momento?” La risposta è immediata: “Con mio figlio” lo visualizzo resto nell’osservazione continuando a picchiettare, emerge la sua mancanza di volontà e di rispetto per sé e per gli altri, abbino Ho’Oponopono a EFT con visualizzazioni e piano piano mi tranquillizzo.  Intanto il problema alle caviglie si è alleggerito.

In un secondo momento, tratto mio figlio con EFT surrogata, mi identifico con lui e picchietto al suo posto: “Anche se non ho le idee chiare sul mio futuro, ma nemmeno sul presente.. io mi apro alla possibilità di amarmi ed accettarmi così come sono….”
”Anche se mi manca un lavoro..”  “Mi apro alla possibilità di attirarne uno adatto a me”……..

“Anche se da tre anni sono fermo, come bloccato e non so come fare…e non so ancora se ho voglia di darmi da fare, mi apro alla possibilità di cambiare.”

 “Anche se sono troppo nervoso e ce l’ho con tutti in famiglia, soprattutto con i miei genitori e non so bene il motivo…..”

Ritorno a trattare me stessa e il mio rapporto con mio figlio, cercando di non giudicarlo e di accettarlo così com’è.

Ricordo episodi dove in qualche occasione gli ho dato qualche sberla, li ho picchiettati e ho usato logosintesi sugli schiaffi….. Picchiettando: mi perdono, lo perdono e chiedo perdono…sono più serena e quotidianamente utilizzo EFT generativa sul trovare il lavoro più idoneo per S., picchiettando su di me.

Frasi EFT Generativa:

“Anche se non sono ancora riuscito a trovare un buon lavoro, mi apro alla possibilità che questo accada………..”

“Anche se c’è la crisi, io credo in un universo abbondante e ricco e mi apro alla possibilità di attirare a me il meglio……”

“So che “crisi” vuol dire cambiamento, mi apro alla possibilità di accettare di cambiare in meglio e di attirare il mio meglio…….”

“Anche se non ho esperienza nel lavoro, so che posso imparare..in fondo a scuola non ero male……….. e un diploma ce l’ho……… posso farcela, intendo farcela…

“Anche se sono ancora fermo, mi apro alla possibilità di muovermi…

e amo sapere che sto raggiungendo i miei obiettivi…..”

“Comincio a credere nel mio valore, sono perfetto così come sono  e apprezzo tutto quello che ho nella mia vita…”

Nel frattempo abbiamo spedito tanti curriculum e sono state fatte molta iscrizione nelle varie agenzie per il lavoro.

Sono passati meno di due mesi da quella sera, mio figlio è appena stato confermato in una grande azienda della mia città, anche se sono contratti brevi, ho piena fiducia che tutto andrà per il suo massimo bene, c’è ancora molto lavoro da fare soprattutto sul rispetto, ma siamo a buon punto tutto sta migliorando anche su questo fronte. S. mio figlio è tornato a fischiettare, è più allegro, sta scoprendo un mondo nuovo, credo che questa opportunità lo aiuterà a “crescere”.

 Sono entusiasta e felice per questi risultati, la costanza e l’impegno premiano sempre. Grazie a EFT e non solo………..

 

Clara Lanfredi

Master Reiki – Operatore ed Insegnante EFT

  •  

    0 Comments