+393356646951

Preoccupazione nel collo

Preoccupazione nel collo


Caro Gary,

mi stupisco sempre di come le persone sopra i 40 anni vadano in panico quando si fanno male. Temono che la loro età gli impedisca di recuperare. Io spiego la teoria energetica e la guarigione quantica…ovvero che la guarigione è un dono innato.

Li riporto a quando erano molto giovani, giocavano e si facevano sempre male. Il corpo guariva velocemente perché non c’erano stress o paura concernenti la ferita. I loro pensieri erano focalizzati sul guarire velocemente per poter tornare a giocare con gli amici.

Ora che sono cresciuti e c’è molto più stress nelle loro vite, una ferita crea preoccupazione si arrabbiano con loro stessi ed hanno paura di perdere la capacità di praticare i loro sport. Tutto questo, spiego, disturba il loro sistema energetico e compromette la guarigione. Quando si rendono conto che il corpo guarisce se stesso sia da giovane che da vecchio, e che sono le emozioni che ritardano o bloccano il recupero, cominciano a capire.

Giorgio, un uomo di 50 anni è venuto in studio per un problema al collo sorto mentre sollevava i pesi in palestra, 6 giorni prima. Su scala 0-10 il dolore era a 9, e saliva a 10 ogni volta che muoveva il collo. La mobilità del collo era del 60% inferiore in tutte le direzioni.

EFT è stata usata su “dolore 9 al collo” fino a quando è arrivato a 2.

Poi su “tensione nel collo”, ma è rimasto tale anche dopo 4 giri. Gli ho chiesto cosa pensasse stesse impedendo al collo di sciogliersi completamente e la risposta è stata “un muro”. Abbiamo applicato EFT su “questo muro” fino a quando ha ottenuto il 90% della mobilità.

Gli ho chiesto “come ti sei sentito quando ti sei fatto male?” ed ha risposto “ero spaventato perché mi girava la testa e temevo di svenire”. Abbiamo fatto EFT su “Anche se temevo di svenire…” e questo ha compiuto l’opera, il dolore è arrivato a 0. Poi ancora su “questa tensione e questa restrizione del movimento” un paio di volte, ed ha ottenuto la mobilità completa.

Il trattamento di EFT è durato 25 minuti, poi gli ho fatto fare 30 minuti di stretching. Era molto compiaciuto ed ha ammesso che era sicuro che EFT non avrebbe funzionato…

 

Con amore,
Roseanna Ellis

  •  

    0 Comments