+393356646951

Pipì a letto

EFT e pipì a letto

 

Caro Andrea,
eccomi a riportarti una nuova esperienza con EFT.
Questa volta ho utilizzato il picchiettamento per un problema se così lo posso definire, relativo al mio bimbo di 5 anni e mezzo Samuele.
Il tema da trattare è l’enuresi notturna, Samu ancora non riesce a stare senza pannolino la notte nonostante vari tentativi, purtroppo però essendo prossimo alla scuola elementare si sente grande e quindi mi chiede di provare a fare senza. Proviamo più notti di seguito, la prima sera un successo ma le seguenti al mattino trovo regolarmente il letto bagnato. Lui si demoralizza e allora provo a utilizzare quella che grazie a Sara è diventata una bella abitudine, il toc toc!
E così cominciamo a picchiettare usando frasi motivanti per lui tipo “anche se stanotte non mi sono accorto e ho fatto un po’ di pipi nel letto io sono un bravo bambino e la mia mamma mi vuole bene” .
Per qualche giorno (circa una decina) usiamo questo gioco al risveglio, Samu è più tranquillo e motivato, gli spiego che non c’è nessun problema e che questi piccoli incidenti non mi fanno arrabbiare, che deve avere un po’ di pazienza e che tutto andrà a posto.
Da una settimana la situazione è migliorata tantissimo e Samu al mattino si sveglia asciutto!
a presto

Barbara

  •  

    0 Comments