+393356646951

PET su progetto imprenditoriale

Mini sessione di PET – Nuovo progetto imprenditoriale

 

Durante una serata di co-creazione una partecipante ha visualizzato e co-creato un grande progetto imprenditoriale che ha da qualche anno. Si tratta della trasformazione di una pensione per turisti in un centro di formazione nell’ambito della crescita personale e della consapevolezza. Ha iniziato a visualizzare il progetto così come se fosse già realizzato. Quando parlava dell’aspetto finanziario e quindi della  richiesta alla sua banca iniziò ad agitarsi e a trovare un sacco di dubbi nella sua mente.
Provai con lei la Pet, visto che conosce bene l’EFT. Picchiettando insieme iniziai a dirle che aveva perfettamente ragione ad avere paura, che anche io ne avrei avuto al suo posto, che coi tempi che corrono non si può scherzare… cosa succederebbe se poi il suo progetto sarebbe fallito? Nella pensione ci lavorano anche i suoi, come poteva rischiare una cosa del genere? E poi… i sogni… i sogni sono sogni, sono visioni, ma al giorno d’oggi bisogna rimanere coi piedi per terra. Seguire il cuore è pericoloso. Le banche non vogliono sogni ma garanzie e numeri ecc.
È stato bellissimo vedere la sua reazione. Tutto il suo corpo ha iniziato a trasformarsi nella sua postura e nei gesti. Le parole all’inizio mi davano ragione, la sua mente quindi… ma continuando a picchiettare si è accorta che il suo cuore iniziava invece a darle coraggio e mi contraddiceva, dicendo che credeva nel progetto, che in effetti non vedeva nessun ostacolo, che ormai nella sua mente si stanno definendo i dettagli ecc. ecc.
Benché la “sessione” di PET fosse durata solo una decina di minuti, ha dato una completa svolta alla co-creazione. La visualizzazione era più certa, più chiara, più definita, anche nei dettagli. E lei era molto soddisfatta. Mi ha confessato che all’inizio si era sentita un po’ incerta nei suoi intenti ed il mio incoraggiamento a mollare l’aveva resa molto insicura… ma andando avanti c’è stato un completo cambiamento di “posizione” e alla fine il suo intento È stato rafforzato.
…. Tanto che sarà la prossima sede dell’EFT Camp invernale, primo corso nella sua struttura!

 

Sara Bassot

autrice di EFTì 4 Kids (EFT per bambini)
www.eft-4-kids.com

  •  

    0 Comments