Paura di non rimanere incinta
EFT e la paura di non riuscire a rimanere incinta
Ciao Andrea,
Alice e’ una donna di 36 anni , sposata, con un grande desiderio di avere un altro figlio… E’ un anno che ci provano ma ancora niente, anche se gli esami sono tutti a posto.
Dice di essere sempre stata molto ansiosa, di avere sempre la paura di non riuscire nelle cose. Quando le chiedo perché non dovrebbe riuscire a rimanere incinta, visto che ha già un altro figlio con il quale non ha avuto problemi, mi risponde che non lo sa…
D: Quale e’ la cosa peggiore che potrebbe succedere se non avrai un altro figlio?
Risposta: che Marco (l’altro figlio) rimanga da solo.
Le propongo di fare SET mentre mi racconta della sua ansia costante, tant’é che ha spesso le mani sudate anche sul lavoro. Lavoriamo su PAURA di NON RIUSCIRE -7-
D: se questa paura avesse una forma o un colore quale sarebbe?
Risp.: sarebbe una palla scura sullo stomaco.
Facciamo un giro completo: anche se ho questa palla scura sullo stomaco, mi amo, mi accetto e mi perdono completamente e profondamente…2 volte e inizia a piangere. Bene: le chiedo cosa sta emergendo e lei: La mia incapacità di procreare (8) e la paura che Marco rimanga da solo (8) . Altro giro: anche se ho paura di non riuscire più a procreare e che Marco rimanga solo, io mi amo, mi accetto e mi perdono completamente e profondamente e scelgo adesso di liberarmi di queste paure ingiustificate, visto che ho già un bellissimo figlio e sicuramente ne posso avere un altro.
Sospiro, si sente meglio, più leggera.
D: e la palla scura sullo stomaco ? risp.: e’ molto più piccola (2) e più chiara. Facciamo un passaggio Occhi Terra Cielo Terra sulla palla che …ovviamente sparisce !! Si sente un po’ stanca ma decisamente più serena. Le consiglio di fare Set ogni volta che può e decidiamo di incontrarci la settimana successiva per un’altra sessione.
La volta successiva Alice è decisamente più tranquilla. Dice di avere fatto molto SET e che le mani non le sudano più, neanche sul lavoro. Molto bene. Adesso ha più fiducia in se stessa, ma la preoccupa ancora un po’ (5) che Marco possa rimanere da solo. Le chiedo dove e’ questa paura.
E lei “sulla pancia” Facciamo qualche giro ..anche se ho questa paura sulla pancia che Marco rimanga da solo, io mi amo, mi accetto e mi perdono completamente e profondamente….e permetto a me stessa di lasciar andare questa paura (3) ..anche se ho ancora un po’ di paura che Marco rimanga da solo, mi amo ,mi accetto e scelgo adesso di aprirmi alla possibilità di accogliere suo fratello o sorella con immensa gioia e gratitudine…
Le chiedo come si sente e lei mi dice che adesso sa che può sicuramente avere un altro figlio, e che il suo desiderio é di prepararsi al meglio per la prossima gravidanza. Mi ringrazia molto perché “sente” che ha veramente fatto qualcosa di importante .
Sono passati 4 mesi da quando ci siamo viste l’ultima volta e indovina? L’altro giorno ho ricevuto un suo messaggio di ringraziamento ulteriore perché aveva appena fatto il test di gravidanza con esito positivo.. !!
Che bello!!
Grazie EFT, Grazie Andrea.
Laura Vigna
(TO)
operatrice EFT III livello
0 Comments