Paura dei ragni e pulizie
EFT, paura dei ragni e pulizie
Ciao Andrea,
qualche mese fa, sono stato contattato da Marisa (nome fittizio) per una grave fobia che non le permetteva di fare neppure le pulizie di casa.
Marisa da circa 40 anni, oggi ha 70 anni, conviveva con una fobia verso i ragni nata quando pochi anni dopo il matrimonio si trasferì dalla Sardegna all’Olanda.
Abbiamo iniziato con un giro classico di EFT con la frase ” anche se ho paura dei ragni….” e dopo un solo giro, Marisa inizia a ricordare e a raccontare di un episodio visto in un film, in cui una moltitudine di ragni usciva dallo scarico di un lavandino, tappezzando tutta la casa di questi amabili animaletti..
Durante il racconto abbiamo lavorato su pochissimi macro aspetti legati alla visione del film, soffermandoci su quelli per lei più importanti. Marisa dice di non aver pensato più a quella scena pensando di averla completamente rimossa.
La stimolazione energetica effettuata da EFT, ha permesso al ricordo più importante di venire fuori al primo giro e di essere depurato dalla forte carica energetica.
Dopo soli 10 minuti di lavoro Marisa ha iniziato a ridere poiché da quel momento la sua visione e sensazione sui ragni è completamente cambiata.
Subito dopo la sessione abbiamo effettuato un test: ho messo sulla mano di Marisa da prima un ragno finto e poi un piccolo ragno domestico vivo. Marisa, sotto lo sguardo della figlia e del marito ha iniziato a ridere tenendo il ragno vivo in mano e commentando che visti da vicino non sono poi così brutti come vengono spesso rappresentati.
Oggi a distanza di 4 mesi, può finalmente fare le pulizie in casa da sola senza bisogno di impazzire per la paura dei ragni.
Grazie EFT, grazie Andrea per il continuo lavoro.
Massimiliano Perra
Cagliari
0 Comments