+393356646951

Mal di stomaco duro a passare

Mal di stomaco duro a passare

 

Sono un’appassionata di Metamedicina e quindi tengo sempre a portata di mano il libro della Claudia Rainville  ‘Ogni sintomo è un messaggio’ che è fonte di ispirazione quando voglio trattare con EFT un qualche problema fisico particolarmente ostico a recedere.

Voglio dare un esempio significativo di questo. Giorni fa ero alle prese con un brutto mal di stomaco. Avevo cominciato col dargli una valutazione: il SUD era assolutamente dieci. Avevo cominciato col fare qualche giro di EFT sul dolore ma era diminuito pochissimo anche quando ho usato la tecnica di dargli un peso, una forma, un colore e ho fatto vari giri con le apposite frasi.

Allora sono andata a consultare il ‘mio’ libro e riferite al bruciore di stomaco, gastrite ecc. e ho trovato frasi come: Che cosa mi pare difficile da accettare? Una persona? Una situazione? Cosa trovo ingiusto tanto che mi brucia? Quale è la situazione che non riesco a digerire e per la quale provo molta collera?

Anche se in quel momento non mi sembrava che potesse esserci una causa simile ho cominciato a fare dei giri di EFT con frasi come:

Anche se il mio stomaco sta cercando di dirmi qualcosa con questo bruciore…

Anche se non mi viene proprio niente in mente…

Anche se sicuramente c’è stato qualcosa che non  potevo accettare…

Anche se non sopporto le ingiustizie… E così via

Man mano che procedo il bruciore è sempre di meno e anche il senso di peso allo stomaco (ora il SUD è a 5) ma la cosa più interessante è che mi ritorna chiaramente alla memoria l’incontro che avevo avuto la settimana prima con mia cognata e che avevo totalmente rimosso.

Qualche mese fa è morta mia suocera e, dal momento che mio marito è morto cinque anni fa, i miei figli ed io abbiamo ereditato una casetta in campagna di ben poco valore al 50%  con lei. Parlando della cosa dice che lei non è interessata a questa casa ma allo stesso tempo ‘pretenderebbe’ che fossimo noi a comprare la sua parte a prezzo d’amatore!! Nega anche l’esistenza di un congruo deposito sul conto in banca di mia suocera di cui lei aveva la disponibilità

Al momento ho fatto la superiore perché detesto i litigi in famiglia per motivi di eredità per cui non ho preteso l’estratto conto pur rimanendo ferma sul fatto di lasciare il bene indiviso e ho messo tutto nel ‘dimenticatoio’, ma il mio stomaco non ha ‘digerito’ la cosa.

Allora ho fatto qualche giro di EFT su questi fatti accaduti e soprattutto sui singoli episodi che mi avevano disturbato di più e il mal di stomaco è perfettamente sparito.

‘ Ogni sintomo è un messaggio’ è un libro che consiglio davvero a tutti di leggere!

 

M.P. Sepiacci

  •  

    0 Comments