+393356646951

Iperidrosi palmare

EFT iperidrosi palmare

 

Ciao Andrea,
ti scrivo per portarti una mia testimonianza.
Ottobre 2007 mi è capitato un caso di ” iperidrosi palmare” (ipersudorazione del palmo delle mani) molto invalidante poichè questa persona soffriva di questo disturbo fin dai suoi 12 anni circa ed era arrivata al punto che sul lavoro inzuppava tutti i documenti che prendeva in mano rendendoli impresentabili, era molto imbarazzata e non osava nemmeno più dare la mano a qualcuno…
Eseguendo il test kinesiologico per individuare quale tecnica fosse a lei più congeniale, è risultato EFT.
Dopo qualche giro con la frase : anche se mi sudano tremendamente le mani…. è emerso che più si imbarazzava per questo problema e più le sudavano. Abbiamo quindi proseguito con : anche se mi imbarazzo enormemente quando mi sudano le mani…. A questo punto c’è stata la svolta poichè si è ricordata che fin da piccola sua mamma ( molto ansiosa e apprensiva) la metteva continuamente in guardia su ogni presunto pericolo : prendi l’autobus? attenta che potresti scivolare… etc.
quindi lei è cresciuta stando sempre in tensione e all’erta su tutto.
La situazione è migliorata notevolmente e dopo circa 2 mesi di EFT quotidiano (le ho insegnato come fare e lei periodicamente veniva da me per farmi vedere le frasi su cui aveva lavorato e con l’occasione ” aggiustavamo il tiro” su ciò che emergeva) il disturbo era passato, si presentava solo quando era molto nervosa, quando doveva, per il suo lavoro, tenere conferenze davanti a un pubblico o quando “messa alla prova”. Abbiamo ovviamente lavorato su questi aspetti e ad oggi non ha più il disturbo…. ultimamente mi raccontava che le era capitato di arrabbiarsi enormemente con una persona al punto che tremava dalla rabbia e, ha notato, che un pò le mani le sudavano…. le ho risposto che se fosse successo a me, in quell’occasione, avrei avuto anch’io le mani sudate !!!
Trovo che EFT sia veramente affascinante, semplice ma non facile, piena di colpi di scena quando meno te l’aspetti! Un grazie particolare a te, Andrea, per il meraviglioso lavoro che stai facendo, per l’impegno, la sicurezza e la passione che mi hai trasmesso.
Con stima e affetto

Battina

  •  

    0 Comments