+393356646951

Eritema

EFT ed Eritema

 

C., 24 anni, nel giugno del 2007 mi chiede di farle una seduta di EFT perché da 3 anni ogni volta che va in vacanza le si presenta, verso il secondo o il terzo giorno, un forte eritema solare su braccia, gambe, piedi, schiena e torace, nonostante in un’occasione abbia fatto anche una cura preventiva.
Le ho chiesto di raccontarmi di queste tre vacanze (con chi è andata, se si è divertita, se si è rilassata) e di dirmi le emozioni che ricordava di aver provato durante le ferie o nei periodi immediatamente precedenti, considerato il fatto che non c’erano altri elementi importanti che potevano aver scosso la sua vita.
Ed è così che emerge la delusione rispetto alle aspettative, il nervoso e il sentirsi “sfigata” e chiaramente la paura che l’eritema inevitabilmente ritorni anche per la prossima vacanza.
Abbiamo fatto 1 ora di EFT su:
“Anche se ho paura che anche quest’anno mi venga l’eritema in vacanza io mi amo…”
“Anche se mi sento sfigata perché le vacanze mi vanno sempre male…”
“Anche se le mie aspettative sulla vacanza vengono sempre deluse…”
“Anche se ho il nervoso perché non riesco a godermi le ferie…”
“Anche se sfogo la mia insoddisfazione con l’eritema io scelgo di stare calma e rilassata”
Il mese seguente parte con un’amica per la Sicilia e l’eritema non si presenta nonostante anche questa volta la vacanza non sia stata completamente all’altezza delle aspettative, ma C. si è rilassata e si è divertita tanto che non avrebbe voluto tornare a casa così presto….(in aeroporto le è venuta la cistite!!).

 

Monica Buffoli

  •  

    0 Comments