EFT sul dialogo interno
Applicare EFT sul proprio dialogo interno
una grande idea per sciogliere le nostre “critiche interne”.
Ciao a tutti,
Angie Ross dal Regno ha avuto questa idea meravigliosa e condivide la sua esperienza personale con essa. Provatela su voi stessi ed i vostri clienti.
Abbracci,
Gary
Ciao Gary,
ho lavorato con la mia Procedura di Pace Personale e risolto “i rospi più grossi”. Ciononostante erano rimasti sentimenti e sensazioni generali, ed uno riguardava il non essere brava abbastanza. Avevo ottenuto notevoli progressi eppure sapevo che c’era ancora molto da fare ma non riuscivo a trovare alcun evento o ricordo reale che avesse la minima carica emozionale. Così ho cercato una via diversa per accedere alle cause nascoste. So che è difficile essere contemporaneamente “dottore e paziente” ma ero determinata a provare.
Un giorno, avendo fatto qualcosa di “stupido”, ho realizzato di trovarmi nel processo di “non essere abbastanza brava” ed ero colpita dalle frasi che sentivo nella mia mente, giusto per rinforzare!
La cosa che mi ha realmente meravigliata è stato che sentivo come se ci fosse un’altra persona nella mia testa a dirmi quelle frasi. Ora, conosco la nostra “critica interna” ed ho fatto parecchia EFT su questo tema, ma ho sempre usato “IO”, come per esempio “io non sono brava abbastanza”, “io non merito”, etc. Ora ho realizzato che durante la critica interna non uso “IO”, ma TU”!
Mentre notavo le cose che mi dicevo tipo “tu, idiota”, “fai sempre così”, “perchè continui a farlo?”, “non fai mai niente di giusto”, “sei inutile”, “non impari mai” e “non meriti niente”. Mi sono chiesta se avevo “colpito” qualcosa di importante.
Ho eseguito alcuni giri sulle frasi sopra, terminando con “Tu ti ami e ti accetti completamente e profondamente, in ogni caso” ed ho sentito dei cambiamenti, alcune lacrime ed immagini di persone del mio passato e dopo di ciò mi sono sentita calma e più leggera.
Ho notato che in situazioni successive dove la reazione di critica sarebbe stata per me normale, sono invece stata molto meno dura con me stessa ed accettavo molto meglio quello che stava avvenendo.
Ho iniziato ad usare questa “EFT sul Dialogo Interno” sui miei cleinti, che l’hanno trovata molto efficace per sciogliere quella parte critica interna che non può essere trovata in eventi specifici o chiari.
Un’altra strada da provare!
Angie Ross
0 Comments