+393356646951

EFT per un parto senza epidurale

EFT per un parto senza epidurale

 

Ciao a tutti,

molte donne vorrebbero dare alla luce naturalmente, senza farmaci e simili. Fortunatamente, EFT può aiutare sia per il dolore che per gli aspetti emotivi, come evidenziato chiaramente in questo articolo da Heidi DeGraffrenried. Sulla gravidanza vedi anche: Domande & Risposte.

Gary


Di Heidi DeGraffrenried

Caro Gary,
desidero condividere un’esperienza con EFT come doula (assistente di nascita). Stavo aiutando una mamma alla prima esperienza che non era sicura riguardo al parto, ma pensavo che desiderasse provare a dare alla luce senza un’epidurale. Abbiamo fatto qualche visualizzazione ed EFT sul timore e l’apprensione che stava sperimentando circa cinque giorni prima che avesse le doglie. Reagiva molto bene e sembrava pronta. Mentre le doglie progredivano e cominciava a cambiare, ho applicato EFT a distanza. Ritardava un pò ed era molto stanca nella fase attiva delle doglie. Così l’ho fatta stendere e l’ho picchiettata sulla stanchezza e sulla mancanza di progressi. Inoltre ho usato EFT a distanza mentre eseguivano la venipunzione, poiché ha la fobia degli aghi. Era molto calma mentre eseguivano la venipunzione e le sue doglie sono progredite molto rapidamente. È passata da 7 a 10 centimetri di dilatazione e ha dato alla luce un bel bambino, senza epidurale. Era molto felice ed eccitata circa l’intera esperienza.
Sono entusiasta delle possibilità di applicazione di EFT durantele doglie per ogni tipo di problema e credo che sia uno strumento meraviglioso. Inoltre ritengo che una funzione importante EFT potrebbe essere il suo utilizzo durante la nascita sulle osservazioni che sono formulate dai medici o dalle infermiere, o dai membri della famiglia, che la madre può percepisce come negative. Questi commenti si “incollano”alla donna, perché durante il parto è quasi in uno stato di ipnosi. Tende a credere a tutte le frasi negative riguardo a lei o alle sue capacità di dare alla luce, perciò avere la possibilità di usare EFT e ridefinire quelle esperienze durante il parto o subito dopo aumenterebbe non solo i suoi sentimenti riguardo alla nascita, ma anche alle nascite successive. Che grande strumento per aiutare le donne, quando diventano madri!
Ecco quindi un altro modo per utilizzare questa tecnica meravigliosa!

 

Grazie!
Heidi DeGraffrenried

  •  

    0 Comments