+393356646951

EFT e tonsillite

EFT e tonsillite

 

Ho sofferto di tonsillite fin da piccola e posso dire che EFT mi ha aiutato ad eliminare l’insorgenza di queste infezioni, che talvolta misi manifestavano, soprattutto in seguito a colpi di freddo e in associazione a momenti di stress.
Ho cercato di considerare e picchiettare tutti gli aspetti riguardanti l’evento sgradito:
– il primo ricordo legato ad esso, che risaliva all’età di circa 6-7 anni;
– altri episodi rimasti in memoria, per sofferenza fisica e/o emotiva particolare;
– le ultime volte che mi è successo e le interpretazioni che avevo aggiunto;
– i segnali che precedevano l’infezione e l’insorgenza della paura, in modo immediato;
 – i dubbi legati alla possibilità di prevenire e risolvere la cosa.
E arriviamo all’ultima volta in cui, tornando dal lavoro, ho sentito un pizzicore alla tonsilla destra, e mi sono resa conto che stava automaticamente scattando tutta la serie di pensieri collegati alla paura di ammalarmi, alle varie conseguenze se ciò si fosse avverato, al fatto che non avevo nessuna voglia di soffrire e di rivivere la fatica fisica e il disagio che avevo provato le altre volte.
Ho fatto SET immediatamente e, nel tempo di rientro a casa, è bastato.
Tanto che me ne sono dimenticata.
Dopo qualche ora il fastidio si è ripresentato in forma di gonfiore, sempre accompagnato da dubbi e paure (“vuoi vedere che non ce la faccio?”). Ho applicato i giri secondo la sequenza per 5-6 volte ed ho aggiunto anche il 9Gamma.
I sintomi sono spariti di nuovo, per poi tornare un’ultima volta in forma più leggera, una pulsazione sullo stesso punto, associata ancora al dubbio (“cosa vuoi che basti EFT..”; “sono fregata..”). A questo punto ho ripreso a picchiettare focalizzandomi su questo aspetto.
Tutto risolto in modo definitivo.
Set associata ai giri subito, nel momento in cui sentivo il sintomo fisico e quando identificavo il pensiero, si sono dimostrati di grande aiuto.
E’ passato più di un anno da allora.

Anna Z.

 

  •  

    0 Comments