+393356646951

EFT dal dentista (2)

EFT dal dentista (2)

 

Devo dire di non aver mai avuto grande paura del dentista, diversamente da molti, per cui non provo grande ansia prima di affidarmi alle sue cure.
Ultimamente mi sono recato a fare la mia consueta pulizia dei denti e all’inizio sono stato preso da un dolorino alla mia schiena, poiché la posizione sulla poltrona non era proprio ottimale. Con pochi giri di eft (mentale) sul dolore in fondo alla schiena tutto si è fortunatamente risolto. Non c’entrava nulla con i denti, ovviamente, ma considerato che la pulizia dura almeno mezz’ora, sarebbe stato faticoso reggere per tutto quel tempo.
Al termine della pulizia l’igienista mi ha consigliato di farmi vedere dal dentista per valutare l’opportunità di cambiare una vecchia otturazione. Sono quindi tornato dopo alcuni giorni ed il dentista ha confemato il precedente consiglio, e così abbiamo proceduto subito.
Ho evitato di farmi fare l’anestesia, visto che in passato ho quasi sempre fatto senza. Diversamente dal passato però ho avuto un dolore notevole causato dal fatto che la procedura richiede che si sistemi in bocca una protezione per evitare di fare ingoiare al paziente la vecchia amalgama. E per fare questo, viene inserito fra i denti una specie di gancio, o qualcosa del genere. Fatto sta che il dolore non era da poco e stavo già cominciando a pentirmi amaramente di aver rifiutato l’anestesia.
Anche qui, con alcuni giri di eft sul dolore fra i denti e le gengive, la cosa si è fortunatamente risolta, e pure al ritorno a casa non ho avuto nessun problema.

 

Carlo

  •  

    0 Comments