Dolore alle ginocchia
EFT E DOLORE ALLE GINOCCHIA
In uno dei miei corsi Base di EFT è capitato uno di quei casi che possiamo chiamare i miracoli di EFT:
La signora Carla soffriva di dolori alle gambe da molti anni ed era costretta a prendere molti antidolorifici e antinfiammatori e nonostante questo non poteva camminare molto senza sentire dolore.
Nella prima serata del corso applichiamo tutti insieme eft focalizzati su un punto del corpo.
“anche se ho questo dolore mi amo e mi accetto ….”
La signora dice che il dolore continua a spostarsi quindi continuiamo vari giri dando la “caccia al dolore”.
Il dolore scompare e quando si alza alla fine della lezione non le sembra vero.
Alla seconda lezione mi dice, che ha ridotto tantissimo gli antidolorifici e che la sera stessa è riuscita a fare il giro dell’isolato senza dolore.
Nella seconda lezione andiamo più in profondità e le chiedo cosa le piacerebbe fare se le sue gambe glielo permettessero. La risposta è stata : “poter passeggiare con il cane, portarlo fuori per lunghe passeggiate come facevamo una volta. Mi dispiace che anche lui sia costretto a muoversi poco a causa mia”.
Quindi abbiamo applicato EFT in modo generativo:
“anche se ho male alle ginocchia e non posso camminare, mi amo e mi accetto profondamente e completamente e mi permetto la gioia di portare a spasso il cane senza dolore”.
Continuiamo qualche giro sempre focalizzato sulla gioia e il piacere di camminare, di stare fuori con le belle giornate e di passeggiare con il cane”. Alla sera dopo la lezione nonostante fosse molto tardi la signora ha preso il cane e ha iniziato a passeggiare tanto che non si sarebbe più fermata.
Da quel giorno è passato quasi un anno e la signora non ha mai più preso un antidolorifico. La signora e soprattutto il cane ringraziano EFT!!
Stefania Scarabelli
EFT Trainer
0 Comments