+393356646951

Dipendenza da sigarette

Dipendenza da sigarette

 

GRAZIE EFT !!!

Dopo tanti anni e tanti tentativi per smettere di fumare, finalmente sono riuscito grazie ad EFT !

Ho “smontato” una ad una tutte le credenze legate alla dipendenza vera e propria causata dalla nicotina :anche se il mio corpo è in crisi d’astinenza da nicotina mi amo… e tutte quelle legate alla gestualità “del fumare”, per esempio : sentire le mani vuote, cercare sempre con lo sguardo le sigarette sul tavolo o nella tasca del giubbotto, approfittare del semaforo rosso per accendermi una sigaretta!

Dopo i primi 3 – 4 giorni di forte astinenza, che sono riuscito a superare facendo molta EFT : “anche se mi fumerei volentieri una sigaretta dopo un buon caffè…., anche se mi mancano da morire le sigarette …….( picchiettando i diversi punti), lavorando anche sull’eliminazione delle tossine fisiche accumulate nel mio organismo, bevendo tanta acqua, che tra l’altro mi faceva sentire meno la mancanza delle sigarette e, allo stesso tempo con EFT usando frasi atte all’eliminazione di tali tossine (……chiedo al mio sistema fisico e alle mie cellule di eliminare le tossine accumulate negli anni, dolcemente….) trattando quindi i vari “aspetti stampella” che facevano parte ormai della mia vita quotidiana.

Ho lavorato sull’aspetto “bisogno di fumare” per trovare “appagamento” durante ed alla fine di una lunga ed impegnativa giornata di lavoro, trattando la frustrazione di non potermi più gratificare con una bella e gustosa sigaretta; sull’ aspetto “compagnia” che le sigarette mi facevano anche nei momenti difficili, consolandomi; sull’aspetto “la mia vita non è più la stessa senza sigarette”: mi sentivo diverso e privo di personalità senza sigarette e mi chiedevo chi fossi in questa nuova veste, non essendo del tutto convinto di voler indossare i nuovi panni del ” NON FUMATORE”; tutto questo pervaso da un senso di paura nell’affrontare questi cambiamenti proprio senza sigarette ! :”anche se mi sento diverso e privo di personalità senza sigarette , e ciò mi spaventa, mi amo, mi accetto e mi stimo completamente e profondamente e mi apro alla possibilità di gestire questi cambiamenti divertendomi e sentendomi perfettamente a mio agio” .

Infine, ma non meno importanti, ho picchiettato molto su aspetti quali : il senso di ” relax e divertimento ” che ho sempre pensato di trovare nelle sigarette, soprattutto durante i periodi di vacanza, ed importantissimo il mio KARMA, in quanto figlio di forti fumatori. Sono convinto che ognuno di noi sia collegato con i propri avi, in primis con i genitori, per ciò che riguarda i pregi e per ciò che concerne le “scommesse di vita”. I miei genitori sono, come già detto, entrambi forti fumatori per cui ho lavorato anche sugli aspetti che mi legavano a loro e alla loro dipendenza: anche se sono cresciuto in un ambiente di fumatori, mi amo…..e scelgo di “appartenere” anche se smetto di fumare.

Sicuramente l’aver smesso di fumare è stata la cosa migliore che potessi fare per me stesso poichè ora mi sento un uomo più forte, più sicuro di me stesso e con un livello di autostima decisamente più alto………io mi amo, mi accetto e MI STIMO completamente e profondamente…. ora posso dirlo a piena voce !!!

Auguro a tutti voi di trarre beneficio da questa mia esperienza e che scatti in voi la molla per ritornare ad essere liberi !

 

Andrea Lanesi

Operatore 3° livello EFT

Genova

  •  

    0 Comments