+393356646951

Cistite

EFT e cistite

All’inizio della scuola (3 Sett.) , durante il tardo pomeriggio, ho sentito i primi sintomi, non proprio leggeri, di una cistite in arrivo:ho subito messo in rapporto le emozioni di inizio scuola con la cistite.
Ho iniziato con una frase che sapevo non era il problema principale, ma che mi ha dato il via, per poi arrivarci scavando sempre più in profondità:Anche se stamattina sono andata in bicicletta e ho preso freddo e mi è venuta la cistite…/se ho un batterio nella mia vescica che mi ha provocato la cistite…perdono il mio corpo per avere contribuito a formare questo batterio e quindi la cistite…/la cistite rappresenta le mie ansie e le mie paure rispetto al mia difficoltà a dire quello che penso a…/a relazionarmi con…/a decidere cosa fare con i bambini…ecc.
Poi sono andata a vedere sul libro della Louise Hay “Puoi guarire la tua vita” cosa rappresenta la cistite a livello emotivo: Ansia. Credere nelle vecchie idee. Paura di lasciarsi andare. Il contrario di lasciare andare è trattenere:chi o che cosa trattengo nella mia vescica? Quali emozioni? Quali sensi di colpa? ecc. Per farla corta, dopo circa tre quarti d’ora, mi era passata completamente!!.
Due giorni dopo, più o meno alla stessa ora, mentre stavo guidando, ho sentito di nuovo i primi sintomi:mi è salita da dentro una gran rabbia sulla quale ho fatto subito EFT appena tornata a casa e che mi ha aiutato a “sbollirmi” e a passare alla cistite con: Anche se mi è tornata la cistite e non so bene perchè…/se sono MOLTO arrabbiata perchè mi è tornata la cistite…poi, improvvisamente, mi è venuto in mente un fatto successo a scuola…e BINGO! In 15 minuti mi è passato tutto.

 

Daniela
Lago Maggiore

  •  

    0 Comments