Chicco il cane
Esperienza con il cane Chicco
Chicco e’ uno dei miei tre amici pelosi.
Conosce già EFT perché lo picchietto durante i temporali e quando sente i botti dei fuochi d’artificio perché ne ha grande timore e trema tutto: di solito, con il picchettamento si tranquillizza, il suo respiro diventa più regolare e rimane accovacciato vicino a me
senza andare a cercare degli angoli reconditi dove nascondersi.
Questa mattina Chicco, Sissi e Lulù erano, come al solito, nel cortile a correre , giocare e curiosare come fanno di solito : io ero in cucina e sento l’abbaiare di Chicco continuo , abbaiare che adopera quando ci sono delle situazioni particolari .
Di norma dopo un po’ smette, ma questa mattina non smetteva :
Scendo quindi nel cortile e trovo Chicco che si e’ infilato sotto un grande recipiente che teniamo per la raccolta dell’acqua piovana : e’ entrato da un passaggio piccolo ed ora non riesce più ad uscire .
Cerco di aiutarlo ma con il solo risultato che lui si irrigidisce per cui anche cercando di forzarlo ,ottengo solo di farlo reagire facendolo guaire.
Infilando le mani nel poco spazio sotto il recipiente comincio a picchiettarlo sulla testa , dietro le orecchie , sotto la bocca e sento che man mano lui si lascia andare e appoggia la testa sulla mia mano .
Provo di nuovo a farlo uscire ma non ce la faccio .
Chiamo quindi mio marito che si munisce di sega elettrica per fare un tassello di apertura nella base di legno che sostiene il recipiente .
Chicco , come ho detto , ha grande timore dei rumori per cui ha subito manifestato grande agitazione quando ha sentito l’avvio della sega elettrica.
Io quindi ho continuato a picchiettarlo………. testa,orecchie, sotto bocca,collo
durante tutta l’operazione di “apertura”e sento che la sua agitazione,
anche se non azzerata , e’ poco evidente e non devo forzarlo per tenerlo fermo .
L’operazione di apertura viene terminata e Chicco esce , finalmente libero,
corre e salta per il cortile e torna ogni tanto da me mettendo la testa sotto la mia mano: che voglia essere ancora picchiettato ???!!
Virginia Placci
Operatrice EFT 3° livello.
0 Comments