Asma e altri problemi
CLIENTE RISOLVE ASMA, ODIO, FOBIA DELL’ALTEZZA ED ALLERGIA
IN UNA SOLA SESSIONE
Ciao a tutti,
Ramona Wagner dalla Germania ci fornisce questo importante caso iniziato con l’asma e finito con la risoluzione di molti altri problemi. Illustra numerosi principi di EFT:
- Problemi fisici come l’asma sono spesso causati (in parte o completamente) da conflitti emotivi non risolti (in questo caso, odio).
- Puoi dissolvere un problema (in questo caso, asma) senza che i sintomi siano al momento presenti.
- A volte si ottengono “benefici collaterali”.
Abbracci,
Gary
Di Ramona Wagner
Caro Gary,
voglio raccontarti di una donna che mi ha chiamata a causa della sua asma. Il suo medico le disse che avrebbe dovuto assumere medicine e spray per il resto della sua vita. Lei mi conosceva da una presentazione di EFT ed aveva letto che l’asma può avere anche cause psicologiche. Così mi ha chiesto di aiutarla con l’asma. Le ho detto che pensavo che la sua sofferenza potesse essere alleviata, poiché credo che tutti i problemi fisici abbiano radici emozionali.
Così ha preso parte al mio Corso di Base di EFT: durante il primo esercizio lei ed il suo partner hanno lavorato su “Anche se ho l’asma…” Vi prego di notare che in quel momento non aveva problemi respiratori e perciò non aveva modo di sapere (in quella fase) se la sua asma se ne stesse andando o meno.
Le ho detto che questo approccio poteva essere un po’ troppo “generale” e che era meglio orientarsi su specifiche emozioni che potevano contribuire all’asma. Perciò, per i round seguenti le ho chiesto: “Se ci fosse un’emozione dietro alla tua asma, quale potrebbe essere?”
La sua risposta immediata è stata: “ odio!” . Volevo sapere dove sentisse questo odio nel suo corpo, ed era una pressione sulla sua cassa toracica. Era un 10 (su scala di intensità 0-10). Le ho chiesto se era d’accordo che fossi io ad applicare EFT su di lei ed ho stimolato i punti da SP a SB insieme ai punti sulle dita, mentre le chiedevo dell’odio e delle circostanze che lo avevano prodotto. Ci ha detto che ha un collega che fuma in ambiente di lavoro, e che lei odia questo comportamento; solo quando ha avuto problemi respiratori si è decisa a dirgli che il suo fumo la faceva stare male. Egli non ha cambiato il suo comportamento.
La pressione sulla sua cassa toracica è scesa ad 8.
Poi abbiamo utilizzato l’EFT compresa di 9-Gamma su:
“Anche se questo idiota se ne frega di me…”
“Anche se nessuno prende seriamente i miei bisogni…, io scelgo di prendere seriamente i miei bisogni.”
“Anche se lui non soddisfa i miei desideri,…riconosco che posso dire di no anch’io.”
“Anche se ho dato il potere sul mio benessere a lui ed alle sue sigarette…, io decido di riprendermelo indietro.”
Il gruppo poteva vedere come il peso si staccava da lei, il suo volto diventava completamente diverso e leggero. Durante la sessione era vicina alle lacrime, ma alla fine l’intensità di odio e di pressione sul petto è andata a zero.
In un altro esercizio ho dimostrato la Tecnica del Film sulla sua paura dell’altezza ed abbiamo trattato un evento specifico, quando è salita su una torre ed all’improvviso è dovuta scendere perché non sopportava di guardare in basso.
L’ho chiamata due mesi dopo e non aveva più avuto bisogno di medicine o spray. Inoltre, la sua allergia agli acari era scomparsa.
Con i miei migliori auguri da Lauf, Germania, a te ed a tutti gli Operatori EFT
Ramona Wagner
0 Comments