+393356646951

Abbandoni e relazioni

Abbandoni e relazioni

Ciao Andrea,

 ti mando la testimonianza della mia cliente Claudia”nome di fantasia”.
 Lei aveva un tema ricorrente; l’abbandono.
 Claudia entra nel mio studio portata da una amica che aveva provato la tecnica eft su se stessa con grande successo.
 Claudia era delusa e avvilita dal suo bilancio sentimentale.
 Claudia ha quarantaquattro anni, capelli lunghi, sguardo intenso, è una donna dai modi raffinati, è divorziata e vive con suo figlio adolescente.
Lei viene regolarmente abbandonata dai suoi compagni. Nelle prime fasi delle sue storie, i suoi uomini risultano fantastici, ma quando lei incomincia a sentirsi sicura dei sentimenti come per incanto viene abbandonata, a volte senza spiegazioni.
 Claudia ha talmente paura dell’abbandono che quando conosce i suoi partners fa di tutto per essere dolce e carina per paura di essere lasciata ma in questo modo lei non è più se stessa e così facendo perde la sua autenticità  richiamando sempre questo tipo di esperienze.
 Già  nella prima sessione scopriamo che fin da piccola per ottenere attenzioni dalla madre doveva comportarsi bene ed essere carina ma senza scendere in profondità  ci siamo concentrate sul tema attuale e con le prime sedute Claudia ha incominciato a conoscere la tecnica EFT, la sua funzione sull’inconscio e la rapidità  attraverso la quale si guariscono i traumi. Il lavoro che Claudia era tenuta a fare non si limitava alla seduta ma doveva essere praticato anche da lei stessa semplicemente dicendo ad alta voce e picchiettando i punti energetici la frase: anche se sono stata rifiutata da Luca io mi amo e mi accetto completamente e profondamente. In poche sedute Claudia ha imparato ad accettare la sua vergogna amando le sue parti fragili che prima nascondeva dietro ad una maschera che la faceva tanto soffrire. Attraverso le EFT Claudia ha eliminato traumi che risalivano alla sua infanzia, migliorando la sua immagine di sé le sue credenze negative oggi è una donna libera, libera di scegliere le sue relazioni e libera di amare ed essere se stessa. Con Francesco, il suo nuovo compagno Claudia è spontanea e finalmente si è lasciata andare alle spalle le sue tanto indesiderate paure ed è in grado di controllare ed indirizzare i suoi pensieri da negativi a positivi fino ad arrivare alla realizzazione dei suoi desideri. Questo spiega che una volta che la persona ha imparato ad accettare le sue paure imparando quindi ad amarsi incondizionatamente assume un atteggiamento positivo verso se stessa che riflette sugli altri come uno specchio, migliorando il rapporto con se stessa migliora anche quello con gli atri. La tecnica EFT va ad equilibrare il rapporto che c’è tra mondo interiore di una persona ” percezione emotiva di noi stessi” e quello esteriore “relazione con gli altri”.

 

Paola

  •  

    0 Comments