+393356646951

Vari casi di allergie

Vari casi di allergie

 

Ciao a tutti,

sempre più spesso vediamo EFT dare sollievo a sintomi fisici. Questi includono reazioni allergiche, mal di testa, nausea, asma, sinusite, problemi alle articolazioni ed alla schiena, fibromialgia, pruriti, sintomi di malattie degenerative, infortuni sportivi, intolleranza al lattosio e così via. Difficilmente c’è un sintomi fisico che non sia candidato per EFT.

Non è perfetta, chiaramente, e non possiamo certamente ottenere il 100%. A volte arrivano le “meraviglie in un minuto” dove i sintomi svaniscono immediatamente mentre, in altre occasioni, servono le capacità di un Operatore dotato per trovare le cause emozionali. A prescindere dal livello di abilità, i nostri risultati clinici sono ovvii a chiunque, eccetto alle persone dedicate alla negazione.

La mia speranza è che medici, psicologi ed altri membri della classe medica riconoscano il potenziale di EFT come aggiunta alle procedure esistenti ed almeno la provino quando gli altri metodi falliscono. Può darsi che l’utilizzo abile di EFT da parte dei medici incrementi notevolmente i loro risultati. Tra i vantaggi indiscussi di EFT c’è (1) il suo basso costo, (2) il suo essere non-invasiva e (3) spesso funziona quando nient’altro lo fa.

Ora, con questa introduzione, passiamo a Loretta Sparks la quale enfatizza per noi il sollievo fisico disponibile attraverso EFT (in questo caso reazioni allergiche) su due recenti esempi, uno proveniente da un medico.

Abbracci, Gary

Cari Operatori di EFT,

voglio condividere con voi due esperienze sull’applicazione di EFT su reazioni allergiche. La prima proviene da un mio collega, il Dottor Eric Robins:

Ciao,

questa mattina ho avuto un’esperienza affascinante. Stavo guidando per andare al lavoro, ed ho cominciato a sentire prurito sulle mani. Ho guardato, e la pelle aveva chiazze rosse, le quali si sono diffuse su braccia, torace e viso. Ero piuttosto preoccupato, e la mia faccia era di un rosso acceso. Sembrava una scottatura solare acuta. Molte delle mie infermiere erano piuttosto spaventate e scioccate al mio apparire in clinica. Ho mandato una di loro a prendermi un benadryl orale (un antistaminico) ed ho applicato un round completo di EFT su “Anche se sto avendo una reazione allergica a qualcosa, mi amo…”

In pochi minuti il rossore ed il prurito hanno iniziato a scomparire. Quando il benadryl è arrivato l’ho preso ed in 5 minuti i sintomi si sono risolti completamente (normalmente il benadryl impiega dai 20 ai 30 minuti per agire ed i miei sintomi erano già spariti quando ha iniziato a fare effetto).

Non so verso cosa ho avuto la reazione allergica. Non ho allergie conclamate. Fortunatamente non ho avuto complicazioni respiratorie durante questa crisi. Sono rimasto meravigliato dalla velocità di azione di EFT su questa situazione allergica.

I miei migliori auguri, Dr. Eric Robins

La seconda esperienza è accaduta ad una recente conferenza alla quale ho partecipato. Mi era stato chiesto di assistere una donna che soffriva di stress intestinale. Essa descriveva il suo problema come avere tagli di rasoio nella parte addominale superiore. Dava intensità 8.

Abbiamo applicato due round di EFT con questa Preparazione: “Anche se ho questo dolore alla pancia, mi amo e mi accetto…” Poi siamo passati a “Anche se ho mangiato cioccolata…”, “Anche se sono allergica alla cioccolata…”. Poi abbiamo applicato altri due round e, mentre picchiettavo sul dito indice, le ho chiesto di dire: “ Perdono me stessa per aver mangiato cioccolata, sto facendo del mio meglio”. Dopo 4 round di EFT la sua intensità era a zero.

Quando uso EFT per aiutare le persone con problemi fisici, mi assicuro che la gente capisca che EFT non ripara il loro problema. EFT ha equilibrato il sistema energetico il quale ha permesso al suo sistema corporeo di avviare il meccanismo di auto-guarigione per sconfiggere il problema.

 

Loretta Sparks
MFT

 

Leggete questo breve ma impressionante resoconto di Fred Pomeroy, veterinario. Dovrebbe aprirvi gli occhi sulle possibilità di EFT. Vi prego di notare che il Dr. Pomeroy offre dettagli specifici sui suoi metodi che, nonostante rappresentino varianti di EFT, risultati simili sono stati ottenuti utilizzando la EFT classica.

Ciao Gary,

sto utilizzando EFT per aiutare a desensibilizzare persone ed animali da praticamente qualsiasi sostanza abbia dato una risposta allergica. Alcune allergie possono essere trovate grazie al test kinesiologico, al test intradermico, agli esami del sangue ed all’osservazione di persone/animali che interagiscono con l’allergene. Non importa quale metodo venga utilizzato per trovare l’allergene, io ho utilizzato le frasi esposte alla fine dell’articolo. Ecco alcuni casi.

Caso 1: L’anno scorso una mia cliente è stata punta da una vespa ed ha avuto una forte reazione, tale da necessitare una iniezione di epinefrina per fermare la reazione. L’ho desensibilizzata picchiettandola mentre teneva in mano una vespa morta. Due settimane più tardi è stata di nuovo punta da una vespa, ha avuto un leggero gonfiore che se n’è andato in 24 ore. Non ha più dovuto fare alcuna iniezione.

Caso 2: Fin dall’infanzia ho avuto brutte reazioni alle zanzare, avevo grossi ponfi che prudevano per giorni e che grattavo fino a farli sanguinare. L’estate scorsa ho ucciso una zanzara e mi sono desensibilizzato picchiettando con la zanzara nella mano. Da allora quando vengo punto da una zanzara mi cresce un rigonfiamento che non prude e se ne va in 40 minuti!

Caso 3: Una mia cliente mi diceva di quanto fosse allergica al cibo, ai vestiti ed alla maggior parte delle cose nel suo ambiente. Si praticava iniezioni per le allergie con cadenza settimanale ed utilizzava molti farmaci per tenere la sua condizione sotto controllo. Per prima cosa l’ho desensibilizzata alla bottiglia che conteneva gli allergeni che si iniettava ogni settimana e ad un paio di cibi. Due settimane più tardi riportava notevoli miglioramenti, aveva smesso le iniezioni senza effetti collaterali poteva mangiare i cibi ai quali l’avevo desensibilizzata. Oltre a ciò abbiamo trattato la sua allergia agli abiti, agli antibiotici e ad ulteriori cibi. Da allora non ha più avuto reazioni.

Caso 4: Dopo esser stato testato al College Veterinario, ho desensibilizzato un cane all’iniezione che doveva ricevere una volta a settimana. Il padrone ha interrotto le iniezioni e le allergie ai cibi e ad altre cose erano sparite, insieme alle piaghe sull’addome del cane.

Caso 5: Un Pastore Tedesco aveva numerosi tagli. L’ho desensibilizzato ad un particolare sapone tenuto nella casa del padrone, i tagli sono spariti e da due anni non sono più tornati.

Caso 6: Reuben, un cane di 2 anni, aveva da uno a 6 episodi giornalieri di “perdita temporanea focale”. Dopo 3 mesi di utilizzo della nutrizione per riequilibrare il corpo, Reuben era arrivato a 12 episodi al mese. Reuben è stato poi desensibilizzato alla polvere ed al profumo del padrone, ed i sintomi sono spariti.

Caso 7: Un uomo di 40 anni aveva forti reazioni ai gatti ed un anno fa l’ho desensibilizzato al pelo del gatto. Non ha più avuto problemi.

Caso 8: Un uomo di 54 anni doveva sempre assumere del calcio quando praticava sport per mantenere forti i muscoli. Dopo averlo desensibilizzato agli integratori di calcio che assumeva, non ha più avuto bisogno di prenderne.

A tutti i clienti ho detto di consultare il proprio medico prima di cambiare qualsiasi terapia medica alla quale siano sottoposti. L’effetto Benefici Condivisi funziona molto bene con queste procedure come ho osservato al mio ultimo corso.

La procedura è questa:

•  Poni la sostanza (e) in una delle mani;

•  Con l’altra mano picchietta i punti EFT sul viso e sulle clavicole, poi chiedi a qualcuno di picchiettare lungo la tua spina dorsale, circa 2 cm all’esterno di ogni vertebra. Picchietta ogni punto per circa 7 secondi e poi ripeti la sequenza 7 volte;

•  La seguente frase va ripetuta sempre mentre i punti vengono stimolati:

“Anche se ho questa reazione alla sostanza nella mia mano, mi amo e mi accetto completamente e profondamente e scelgo di disconnettere il mio corpo da qualsiasi associazione abbia fatto, in ogni modo o forma, che sia mentale, fisica, fisiologica, auto-generata o acquisita, in ogni e qualsiasi cellula, tessuto, organo del corpo – alla sostanza nella mia mano”.

•  Poi, tenendo l’anulare ed il pollice uniti ad anello con l’allergene nella mano, ripetere la sequenza menzionata sopra, ma ripetere questa frase:

“Anche se ho tutte queste emozioni associate con la sostanza che tengo in mano, io scelgo che il mio corpo disconnetta ognuna di queste emozioni in ogni e qualsiasi cellula, tessuto ed organo del corpo”.

(L’utilizzo delle dita a formare un anello sembra evidenziare al cervello proprio le emozioni associate alla sostanza nella mano)

  •  

    0 Comments