+393356646951

Storia e origini di EFT-i

EFT Integrata è il frutto di più di un decennio di ricerche, esperienze e sperimentazioni. Scopri la sua storia.

L'EFT proposta da EFT-ITALIA è il frutto di più di un decennio di ricerche, esperienze e sperimentazioni. Unisce le basi della classica EFT (Emotional Freedom Techniques) alle nuove scoperte e modalità di applicazione. Integra in modo efficace le conoscenze e le strategie applicative che favoriscono la consapevolezza, il cambiamento e la capacità di prendere il timone della propria vita.

Come è nata EFT-i?

Nei lunghi anni di pratica e insegnamento di EFT mi sono reso conto di alcuni limiti di questo straordinario metodo. Il modello sviluppato da Craig, seppur efficace, mancava di una solida base teorica e risolveva le problematiche umane con frasi “spiritualmente corrette” ma spesso poco incisive. Come spesso accade, le affermazioni “positive” avevano un effetto compensativo ad una situazione di disagio senza risolverlo nel profondo. Inoltre il modello non illustrava in modo esauriente le origini dei blocchi ed il loro significato.

A partire dal 2008 grazie all’incontro ed alla collaborazione con il Dr. Lammers, la mia pratica di EFT ha subito notevoli scossoni. Il modello teorico di Logosintesi e l’efficacia del potere delle parole hanno implementato ciò che avevo appreso negli USA ed insegnato in giro per l’Italia. Inoltre l’incontro, sempre nel 2008, con i due “mostri sacri” delle Tecniche Energetiche Provocative (David Lake e Steve Wells, Australia) ha definitivamente ampliato i miei orizzonti ed ho gradualmente abbandonato la EFT classica in favore di approcci più creativi ed efficaci. Un altro fattore importante è stato l’incontro con la Psicogenealogia e la sua integrazione con le brillanti scoperte del Dr. Vincenzo Di Spazio, confluite nel metodo denominato AGER. La variabile “tempo” ha trovato il posto che le compete, fornendo utili chiavi interpretative di fenomeni altrimenti senza apparente spiegazione.

Il materiale teorico e pratico ha assunto proporzioni notevoli, ed era privo di una visione comune. La nuova modalità didattica di EFT va a colmare questa lacuna fornendo un modello teorico univoco che integra le scoperte dei diversi metodi. Si articola in diverse strategie applicative che consentono anche al neofita di risultare, da subito, efficace nel trasformare i propri disagi e problemi. Infine, i professionisti del cambiamento guidato che cercano strumenti efficaci e profondi per aiutare i propri clienti si ritrovano con una nuova freccia al proprio arco.

Definisco EFT come “magmatica”, poiché come il magma durante una eruzione vulcanica, è ancora fluida e perciò suscettibile di frequenti variazioni. Esse non si riferiscono al modello in generale, ormai consolidato, bensì alle strategie applicative che di frequente si arricchiscono di nuovi approcci.

INSERISCI LA TUA EMAIL PER ACCEDERE AI 9 VIDEO GRATUITI:


*Acconsenti alla
Privacy Policy