Contatti

Calendario Attività

Newsletter

Altro

EFT sulla mancanza di motivazione ad esercitarsi

 

Ciao a tutti,

JoAnn SkyWatcher ha indirizzato EFT a molte delle sue barriere mentali ad esercitarsi. Il risultato? Svolge esercizio fisico quotidiano da 7 mesi consecutivi.

Abbracci, Gary

 

La scorsa estate ho avuto la pura gioia di poter uscire con mia figlia adottiva Kamala. Aveva due mesi e la portavo in braccio, con gran dolore per il miei gomiti, polsi e mani. In un paio di occasioni pensavo mi cadesse! Era come se le mie giunture non fossero in grado di sostenere il suo peso.

Da decenni convivo con la malattia di Lyme. Uno dei sintomi è l'avere le articolazioni doloranti ed incapaci di sostenere molto peso. Ero arrabbiata non solo per il fatto di non poter tenere in braccio mia figlia, ma anche perché entro l'anno diventerò nonna ed avrò una nipotina.

Conosco l'importanza dell'esercizio fisico, specialmente dell'alzare pesi. Quando mai sarò in grado di farlo? Ho studiato parecchio EFT ed ho pensato che forse mi sarebbe stata di qualche utilità. Spinta dalla motivazione d poter abbracciare il mio futura nipotina, ho deciso di alzarmi un po' prima e di fare esercizio. Ecco come ho fatto. Ho utilizzato queste affermazioni mentre picchiettavo i punti sui meridiani.

“Anche se non ho voglia di fare esercizio…”

“Anche se non ho voglia di alzarmi prima dal letto per fare esercizio…”

“Anche se preferirei dormire…”

“Anche se non penso di poter seguire un programma di esercizi…”

“Anche se non penso di poterlo alzare (il peso)…”

“Anche se odio alzare i pesi…”

“Anche se mi sento stupida utilizzando questi pesi…”

Sette mesi dopo, continuo ad esercitarmi 5 giorni a settimana. Ho iniziato anche ad utilizzare l'hula-hop, giusto per divertirmi un po'. I giorni nei quali non mi sento di alzarmi dal letto, qualche giro di EFT e sono pronta ad alzarmi e fare esercizio!

Sono felice di poter tenere in braccio la mia nipotina, e di aver imparato ad applicare EFT a qualcosa che per me è davvero prezioso.

JoAnn SkyWatcher