+393356646951

EFT risolve un antico rancore

EFT risolve un antico rancore


Dave Rourke ha utilizzato con successo EFT per aiutare un uomo a lasciarsi alle spalle un intenso rancore a lungo trattenuto. Alla fine il cliente ha detto: “Per gli ultimi 10 anni e mezzo non potevo perdonare l’uomo che ha ucciso mia sorella . Sono stato in 3 centri di trattamento ed ho perso molti posti di lavoro a causa della mia rabbia. Ti dico, Dave, se n’è andata!” Questo è un articolo importante perché sottolinea chiaramente la capacità di EFT di gestire anche le problematiche emozionali più intense.


Gary,

ho da condividere un’esperienza che ho avuto mentre presentavo EFT ad un gruppo di persone che lavorano nel campo delle dipendenze. Il pubblico era composto di 73 persone, 24 delle quali clienti di un programma residenziale locale di trattamento per l’abuso di sostanze.

Volevo sottolineare al pubblico che con EFT il cliente non deve nemmeno rivelare quale sia il problema. Se sta pensandoci, EFT può funzionare efficacemente.

Ho chiesto ai partecipanti se c’era qualcuno che aveva del risentimento del quale voleva sbarazzarsi ma non desiderava condividere con gli altri di cosa si trattasse. Una voce dal fondo ha esclamato “Io ho del rancore!!” Velocemente si è alzato uno dei residenti del centro di trattamento. Era un uomo dallo sguardo duro (testa rasata, tatuaggi ed un volto alquanto segnato). Ci siamo seduti faccia a faccia con il pubblico dietro di noi. Egli ha raccontato che l’intensità percepita era 1000 su una scala 0-10.

Abbiamo iniziato con il Punto Doloroso ( Io voglio essere completamente libero da questo rancore”) seguito dalle frasi:

“Anche se ho questo rancore… mi accetto completamente e profondamente…mi amo e mi perdono…e scelgo di lasciarlo andare”.

Il nostro primo round ha portato la sua intensità a 6. Potevo vederlo mentre pensava tra sé “Hmmmm, che succede qui?” Il successivo passaggio ha portato un sospiro udito da tutto il pubblico. Si potevano vedere i duri tratti del volto dell’uomo lasciarsi andare ed assumere un aspetto più dolce. Ha detto “Se n’è andato!!”. Membri del pubblico hanno esclamato: “Lo possiamo ben dire! Hai un aspetto diverso!”

Ovviamente dovevo testare il lavoro svolto perciò ho provato a fargli “ritornare” il rancore. Avevo informazioni limitate su quale fosse il problema perciò ho lasciato fluire la mia intuizione per dire qualsiasi cosa venisse alla mia bocca. Non ha riportato alcun aumento, dicendo solo che si sentiva molto più leggero.

A pranzo gli ho chiesto se aveva voglia di rivelarmi quale fosse il problema in modo da poterlo aiutare ancor più efficacemente. Mi ha risposto che “Per gli ultimi 10 anni e mezzo non potevo perdonare l’uomo che ha ucciso mia sorella . Sono stato in 3 centri di trattamento ed ho perso molti posti di lavoro a causa della mia rabbia. Ti dico, Dave, se n’è andata!”

Alla fine della giornata è venuto da me con le lacrime agli occhi dicendo: “Non hai assolutamente idea di quanto tu mi abbia aiutato oggi. Ora so di avere la possibilità di riprendermi.” Ovviamente abbiamo parlato di momenti di sincronicità e di come la Forza ci abbia guidati ad incontrarci al momento giusto.

Mi ha chiamato l’altro giorno (da qui la lettera che ti invio) dicendo che negli ultimi 4 mesi è stato bene, un record per lui. Fantastico!

 

In Amorevole Servizio,

Dave Rourke

  •  

    0 Comments