+393356646951

EFT Provocativa

Seminario in Italia con Steve Wells, Australia

PET: Tecniche Energetiche Provocative

“Ogni nuovo movimento ha un certo numero di pionieri che diventano stelle. Steve Wells e David Lake si qualificano entrambi…Questi deliziosi signori combinano sagacia, humour, abilità e compassione in modo unico che intrattiene ed informa il loro pubblico. E’ stato un mio piacere personale osservare come le loro capacità si siano moltiplicate attraverso i loro seminari in tutto il mondo.”

Gary Craig, Creatore di EFT

Il Dr. David Lake e Steve Wells sono internazionalmente riconosciuti come leaders innovativi e operatori dotati nel nuovo campo della Psicologia Energetica. Il Dr. David Lake é medico e psicoterapeuta privato a Sydney, Australia. Steve Wells é psicologo, oratore professionista e consulente a Perth, Western Australia. David e Steve hanno utilizzato tecniche di Psicologia Energetica negli ultimi 12 anni ed hanno sviluppato un loro proprio energetico integrato: Provocative Energy Techniques (PET), insieme al semplice ed efficace Simple Energy Techniques (SET). Insieme hanno aiutato migliaia di persone attraverso i loro seminari in tutto il mondo.

L’integrazione delle Tecniche Energetiche con lo stile della Terapia Provocativa

Cosa sono le Tecniche Energetiche Provocative (PET)?


“Uno non diventa illuminato immaginando figure di luce, ma rendendo conscia l’oscurità.”

— (C.G. Jung)

Le Tecniche Energetiche Provocative (PET) sono un’integrazione unica di principi e tecniche provenienti dalla Psicologia Energetica (in larga parte EFT), con lo stile comunicativo umoristico e paradossale della Terapia Provocativa. PET tratta la natura a più livelli dei problemi attraverso il calore, lo humour e la spontaneità mentre fornisce i mezzi per una rapida desensibilizzazione del cliente dai suoi problemi emozionali. Per molti terapeuti essa rappresenterà un cambiamento radicale rispetto a ciò che hanno appreso nella formazione classica. Se pensi che per un vero cambiamento serva tempo; che la terapia debba sempre essere seria; che tutti i problemi siano creazioni cognitive; e che il cambiamento sia inevitabilmente doloroso – questo approccio può mettere il tuo “mondo terapeutico” sottosopra.

Essenzialmente, l’Approccio Provocativo consiste “nell’interpretare in modo umoristico il ruolo dell’avvocato del diavolo del cliente, dando spazio alla metà negativa della sua ambivalenza rispetto a se stesso/a (ed al cambiamento), cercando di mostrargli/le come si aggrappa al problema stesso, facendolo in un modo che promuova la conoscenza di sé del cliente e la sua capacità di cambiare.” (Farrelly). PET usa la provocazione anche come mezzo per accedere ad “uncini emotivi” che poi EFT può sganciare. Così facendo siamo in grado di testare la congruenza del cambiamento. Per esempio, ogni volta che il cliente ricorda un evento della sua vita si arrabbia. Dopo l’intervento con PET, la provocazione non riesce più a suscitare la vecchia reazione.

Attraverso lo Stile Provocativo la guida si spinge dentro al mondo fenomenologico ed esperienziale del cliente mostrandoglielo come uno specchio e, (con humour e sensibilità) esagerando ed estendendo gli aspetti negativi. Enfatizzando ed esagerando le ragioni per non cambiare, ed i motivi per i quali cambiare sarebbe sbagliato, la Guida Provocativa è in grado di pescare rapidamente le radici del problema. PET fornisce un modo per assistere il cliente nel suo “tira-e-molla” emozionale, favorendo la chiarezza e la forza personale indispensabili per il cambiamento.
PET utilizza la resistenza stessa del cliente per promuovere il cambiamento e per incoraggiare il cliente a considerare gli aspetti positivi di esso. PET fornisce potenti tecniche per andare oltre l’ansia che normalmente accompagna i cambiamenti profondi.

STEVE WELLS

Psicologo, Oratore professionista e Consulente

Steve Wells

Steve Wells é psicologo, oratore professionista e consulente specializzato nelle prestazioni a Perth, Western Australia. Steve effettua consulenze regolarmente per atleti e aziende per migliorare le loro prestazioni. Da solo o insieme a David Lake conduce seminari di crescita personale e workshops di formazione per professionisti in Advanced EFT e Provocative Energy Techniques in Australia, USA ed Europa. Oltre a training avanzati di EFT con Gary Craig, e molte tecniche energetiche, Steve si è formato ai massimi livelli della terapia provocativa, ed ha formato counsellors e terapeuti per più di  20 anni. Insieme al Dr. David Lake ha sviluppato Simple Energy Techniques (SET) e Provocative Energy Techniques (PET, Tecniche Energetiche Provocative). Ha anche formazione ed esperienza nella terapia strategica breve. Steve è stato uno dei primi ad applicare le Tecniche Energetiche al miglioramento delle prestazioni con atleti d’élite ed a portare la Psicologia Energetica nel campo aziendale. Steve ha ricevuto il Premio Oratore Professionale dell’Anno nel 2004 dalla WA Branch of the National Speakers Association of Australia. E’ co-autore con il Dr. David Lake di New Energy Therapies e Pocket Guide to Emotional Freedom, ed è anche co-autore, con Jo Wiese, del libro per bambini Rose and the Night Monsters. Nel 2015 ha ideato un nuovo metodo per la focalizzazione sugli obiettivi denominato IEP (Intention-based Energy Process).

PARTECIPA AL SEMINARIO

Partecipa anche tu a un seminario profondo, coinvolgente e che ha il gusto della vacanza.
Il prossimo seminario PET, DIRETTAMENTE con uno dei due fondatori del metodo Steve Wells, si terrà:

QUANDO

08 – 10 Settembre 2017
Lunedì 11 Giornata di supervisione

DOVE

Hotel Dunant, Via Donatori di Sangue 2,
Castiglione delle Stiviere (MN)

www.dunanthotel.it

REFERENTE

Andrea Fredi

CONTATTI

Cell (It) 335-6646951
info@eft-italia.it
www.eft-italia.it

Condizioni di prenotazione:

Condizioni di prenotazione: nell’intento di organizzare il seminario nel migliore dei modi e fornire garanzie al relatore (che viene dall’Australia), la prenotazione necessita di acconto per essere confermata.
Per prenotare: segui questo link e vai su “Buy now”
* politica di cancellazione:
rimborso completo (meno € 100 di spese amministrative) per disdette pervenute 30 o più giorni prima del 8 settembre 2017.
Rimborso di metà quota per disdette pervenute entro 21 giorni prima dell’inizio del corso.
Nessun rimborso dopo quella data, ma resta la possibilità di cedere il proprio posto ad un’altra persona
(possibilità soggetta a notifica scritta agli organizzatori e loro approvazione).