+393356646951

EFT e intestino irritato

Qualche giorno fa sono passato a trovare Gianna, una mia cara amica. L’ho vista molto a disagio – da due giorni aveva dei problemi con l’ intestino, la mandava spesso in bagno. Non capiva il motivo di questo disagio, non si ricordava di aver mangiato qualcosa di strano o avariato, né aveva raffreddore o influenza. Allora io le ho offerto di fare un giro di E.F.T. con me e lei ha acconsentito.
Iniziamo con il punto karate:
“Anche se ho questi crampi nella pancia e devo andare sempre in bagno, perché ho l’intestino irritato, tutto questo può cambiare e sta già cambiando mentre lo osservo.”
“Anche se a qualche livello ho creato questo problema con l’intestino, recupero tutta la mia energia dalla parte di me che l’ha inconsapevolmente generato, e la riporto nel mio centro”.
Partiamo con i punti: “il mio intento dissolve questo disagio dell’intestino” ecc., poi ancora un giro sui punti: “che cosa mi ricorda, a che cosa può essere associato questo disagio”. Ed ecco che Gianna si ricorda che domenica mattina è passata a salutarla sua cugina Daniela, che abita a Roma. Nell’andare via Gianna dice alla cugina, che un po’ di tempo fa è venuta a Roma, ma non ha potuto passare a salutarla per motivi di tempo. La cugina gli dà una pacca sulla spalla e gli dice:” Che bella cugina che sei, sei venuta a Roma e non sei passata a trovarmi”. Gianna si trova in imbarazzo, e non ha la possibilità di replicare perché la cugina è salita sull’auto, ed è partita di fretta. Questa scena le crea uno stress di 8-9, attivato dalle parole di rimprovero.
A questo punto applico le frasi di Logo sulle parole della cugina.
“Recupero tutta la mia energia legata alle parole di rimprovero di Daniela e la riporto nel posto giusto in me stessa.” e cosi via seconda e terza frase.
Dopo il giro di Logo lo stress è sceso e le parole della cugina hanno perso l’importanza , ma gli dava ancora fastidio la pacca sulla spalla.
Un altro giro di Logo sulla pacca: ”Recupero tutta la mia energia legata alla pacca sulla spalla e tutto ciò che rappresenta per me e riporto questa energia nel posto giusto in me stessa.” e cosi via con la seconda e terza frase.
A questo punto Gianna non prova più disagi nei confronti della cugina.
Ora le chiedo come va l’intestino. Mi dice che i crampi nella pancia si sono attenuati moltissimo. Lei si sente soddisfatta e concludiamo cosi.
Il giorno dopo Gianna mi ha chiamato per ringraziarmi e per darmi una bella notizia: già dopo il giro di EFT che avevamo fatto insieme lei non è andata più in bagno e non ha avuto più crampi alla pancia.
E io ringrazio le Tecniche Energetiche e mi stupisco sempre della loro efficacia e semplicità!

Valter Giuseppetti

  •  

    0 Comments