EFT-Italia
Emotional Freedom Techniques

 

Emozioni, disagi fisici e problemi nascosti

Ciao a tutti,

mentre acquisiamo esperienza con EFT alcune delle “folgorazioni” più ovvie includono (1) evidenza chiara che i nostri problemi emozionali e fisici sono connessi e (2) quanto rapidamente nuovi (nascosti) problemi affiorino alla superficie per essere trattati. Entrambe queste esperienze sono accadute a John Burik, il quale è stato così gentile da condividerle con noi.

Gary

Ciao Gary,

ho convissuto con una tensione muscolare cronica della mia parte sinistra sin dai primi anni '90. La tensione partiva dal retro della mia spalla sinistra, ma si estendeva a lato del collo e lungo tutta la parte sinistra della mia schiena fino all'anca.

Sto completando un corso di un anno in terapia Gestalt, ed ho deciso che è giunto il momento di “fare pulizia” dentro di me. La settimana scorsa il mio terapista mi ha suggerito di provare TFT, ed ho iniziato controllando l'Inversione Energetica (Psicologica).

Ero forte sul “voler guarire dal problema” ed anche da “meritare di guarire dal problema”, tuttavia ero debole su “è sicuro guarire dal problema” e “io perdono me stesso”. Quando il mio terapista mi ha chiesto per cosa avevo bisogno di perdono, gli ho immediatamente risposto: “perché non sono perfetto”.

Sono tornato a casa ed ho riaperto il tuo Pacchetto di Corsi e rivisto i primi video. Ho praticato la correzione dell'auto-sabotaggio (IE) sul Punto Doloroso. Mentre lo facevo, molte cose con le quali avevo conflitti saltavano fuori e sembravano correlate. Ho passato un'ora solo in questa fase, poi ho applicato la Ricetta di Base ed ho ottenuto sollievo quasi completo sulla tensione a sinistra. Mentre continuavo, sempre più aspetti “metaforici” giungevano alla coscienza: persone che mi avevano “lasciato” o che io avevo “lasciato” e cose che stavo in qualche modo trattenendo. Sciogliendo tutti questi eventi sono riuscito ad ottenere completo sollievo dalla tensione muscolare cronica.

John Burik

 

.
Nota importante
: pur avendo ottenuto risultati notevoli, EFT è ancora da considerarsi allo stadio sperimentale.
Ne consegue che sia i praticanti che gli utenti sono completamente responsabili del suo utilizzo.
EFT costituisce un metodo energetico anche se non è una pratica medica.
.

Associazione EFT-ITALIA, Via Verdi 90, 25025 Manerbio (BS)
Telefono e Fax: 030-9938622 - Cell: 335-6646951
Email: info@eft-italia.it