+393356646951

Crisi economica

Crisi economica

 

In questo esempio, i risultati sono ottenuti tramite un lavoro energetico, di coaching e di guarigione riguardante la prosperità e la salute.
Il nome di questa cliente è stato modificato in rispetto della sua privacy, come da lei richiesto.
È possibile che tu riconosca alcune delle problematiche e dei quesiti presenti nella tua vita in alcuni aspetti di questo caso.

Il Problema:
Quando Mary arrivò alla nostra prima sessione, era spossata, stanca e non stava bene.
Il suo pensiero era : “I miei problemi sono dovuti alla crisi economica.”
Mary possiede un centro di distribuzione, e 5 negozi di vendita al dettaglio in Toscana. È una leader nel suo settore, di moda di lusso.
Mary sentiva che la crisi economica era la ragione per cui doveva affannarsi ogni giorno, passando ore al telefono per chiedere ai suoi clienti di essere pagata, senza risultati. I suoi compratori continuavano a prometterle il pagamento delle fatture scadute, ma concretamente, nessuno pagava.
Mary aveva provato di tutto.
Questo continuo stress aveva avuto ripercussioni sulla sua salute (mal di schiena cronico) e sulla sua relazione intima (nessuna passione, nessun brio – come riportato da lei stessa).
 Di seguito alcune delle sue vecchie convinzioni:
“Nessuno mi vede.”
“Tutto intorno a me equivale a dolore e sacrificio.”
“Sono costretta a pregare per ottenere ciò che merito.”
Queste convinzioni, unite a molte altre, erano come una base di supporto al suo dolore cronico; infatti, Mary pensava di dover “pregare” e di doversi ” piegare” (inginocchiare) per essere vista, ascoltata e rispettata.
Naturalmente, gli antidolorifici aiutavano, ma non potevano risolvere la causa del dolore alla radice.
Mary sentiva dentro di sé che si stava occupando dei sintomi, ma non della causa, e non sapeva come trovare la causa.
In poche parole, aveva la percezione che qualunque cosa facesse fosse sbagliata e si sentiva impotente, frustrata e dolorante. L’unica cosa cui riusciva a pensare in maniera ossessiva era al modo in cui recuperare i soldi che il mercato le doveva.
Il suo obiettivo era di investire in un progetto che è stato il suo sogno per anni: esportare i suoi accessori di moda in tutto il mondo e più specificatamente in Asia.
 Il suo sogno sembrava irraggiungibile.

Il Procedimento:
Ascoltai Mary molto attentamente e le posi alcune domande chiave, ad esempio quale fosse il suo “modello del mondo”, come percepisse la sua vita, il suo lavoro, le sue relazioni, la sua salute. Notammo come tutte le cose venissero fuori spontaneamente, come fossero pezzi di un puzzle che a uno a uno tornavano al proprio posto.
Continuando con il coaching, le chiesi di fare chiarezza nei suoi obiettivi, i quali erano:  attrarre clienti paganti, fare in modo che i clienti attuali la pagassero, essere serena, in modo da poter investire un tempo qualitativamente migliore sulla sua famiglia e sul suo progetto futuro e, cosa più importante, liberarsi del suo mal di schiena cronico.
Un altro passo, durante il mio intervento di coaching, fu di aiutare la mia cliente a equilibrare e riformulare il suo set di convinzioni limitanti riguardanti il denaro, il sacrificio, il duro lavoro, l’economia, il governo, le sue relazioni con gli uomini, e molte altre. Dopo alcune sessioni, Mary riuscì a capire il modello secondo cui aveva vissuto fino a quel momento, la storia della sua famiglia, e il modo in cui l’aveva percepita fino a quel momento:
Suo nonno, che era un importante imprenditore nel campo della moda, aveva perduto un’intera fortuna da un giorno all’altro, e il ricordo di questo era rimasto custodito profondamente in Mary e le aveva procurato grosse paure e il timore di poter incorrere in un simile scenario.
Una delle sue principali convinzioni era:
Il successo è qualcosa che dipende dal duro lavoro, ma se per caso finisci nelle mani di “ladri”, puoi trovarti senza nemmeno un centesimo da un giorno all’altro.
Con una simile convinzione, quale sarebbe mai potuta essere la sua storia, se non quella che si era creata lei stessa inconsciamente? Come poteva svolgersi una relazione con fornitori e clienti, e quale poteva essere la sua visione delle leggi e di un governo che lei chiamava ladri?
In una sessione, abbiamo eliminato tutte quelle convinzioni limitanti che fungevano da supporto alla sua paura di perdere tutto e al timore che una catastrofe fosse incombente, e anche il suo pensiero di essere circondata da persone disoneste. Abbiamo anche eliminato il suo bisogno conseguente di controllare la sua attività, le sue relazioni, I suoi guadagni, il suo tempo e le sue amicizie.
Usando una serie di strumenti di coaching e di tecniche energetiche, come EFT abbiamo installato istantaneamente un nuovo set di convinzioni potenti, e create su misura, che le permettessero di vedere e percepire il mondo secondo una nuova prospettiva e attrarre quella nuova realtà che Mary desiderava.
Con tre sessioni di EFT iniziamo a lavorare sui blocchi e convinzioni che la tenevano imprigionata.
“ Anche se sento, di non essere vista, mi amo e mi accetto completamente e profondamente….”
“Anche se ho sempre creduto che mi devo sacrificare per arrivare ai risultati che voglio….”
“Anche se mi devo sempre piegare a quello che vogliono gli altri….”
“ Anche se rischio anche di farmi anche rubare….”
“ Anche se vorrei sapere cosa vuol dire il concetto di abbondanza per me e che non l’ho esperimentato ancora…”.
Dopo aver picchiettato sui blocchi iniziali e portati a zero, lavorando su gli aspetti di ogni affermazione, abbiamo istallato nuove convinzioni potenzianti come:
“ permetto a me stessa di esperimentare l’abbondanza…”.
“ merito di vivere in abbondanza…”
“ sono degna di esperimentare gioia e abbondanza senza dolori alle ginocchia…”
“ posso avere tutto senza dover piegarmi…”
“ posso avere ciò che voglio senza dover inginocchiarmi…”
“ io vibro abbondanza e sono pronta  a vedere, sentire come ci si sente a vibrare abbondanza..”
“ posso attirare ciò che voglio avere risultati concreti facendo di meno”
“ la crisi economica è fonte di opportunità per me…”.
Ovviamente queste sono alcune affermazioni di tutte quelle istallate.
La creazione del suo nuovo scopo come essere umano, come donna, e come piccola imprenditrice, unito al lavoro energetico che contribuì a sciogliere tutti i blocchi nascosti, ci ha permesso di vedere, dieci giorni dopo, la prima manifestazione di risultati concreti.

Il Risultato:
Dopo alcune sessioni di coaching, energia e guarigione, Mary riuscì a liberarsi del suo mal di schiena ed è ora una donna rilassata con un nuovo metodo di lavoro e un nuovo modo di porsi in relazione con gli altri.
La sua ristrutturazione interna ha portato un nuovo sentimento di profonda pace con se stessa, con i suoi clienti e con le altre persone intorno a lei. Ora Mary attira affari facili e si sente al passo con la corrente, nonostante gli alti e bassi dell’economia.
L’abbondanza non è più un problema; lei stessa E’ abbondanza.  Mary “vibra” abbondanza.
L’attività’ di Mary continua a essere florida; lei ha riconquistato il suo entusiasmo, e i clienti che le dovevano dei soldi stanno tutti pagando, lentamente ma con consistenza. Alcuni di essi hanno già provveduto a estinguere il proprio debito dopo la decisione di Mary di andare per vie legali.
L’entusiasmo di Mary era cosi forte, che l’ha portata a cominciare a costruire una base forte per il suo progetto di esportazione in Asia.
La testimonianza di Mary:
Ora ho imparato che i miei problemi erano dentro di me, piuttosto che essere all’esterno, e avevano a che fare con me e con le mie personali convinzioni, piuttosto che con la crisi economica o con i clienti.
“Mi ero sempre sentita in quel modo, però non sapevo che ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi a chiudere concretamente il divario tra le mie vecchie paure e i miei sogni. Il dolore nella parte bassa della schiena è sparito già dopo la seconda sessione, e sono ormai 5 mesi, e questa per me e’ la prova che siamo noi stessi gli artefici dell’inferno o del paradiso nelle nostre vite!
Non riesco a trovare le parole per descrivere la mia sorpresa e il mio sollievo quando ho realizzato come tutto, dentro di noi, sia collegato in una sorta di puzzle che portiamo con noi fin dalla giovane età.
Ora sono concentrata sul migliorare tutti gli aspetti della mia relazione intima con mio marito. Sono sicura che, ora che ho sciolto i miei blocchi, potrò raggiungere questo obiettivo facilmente attraverso una consapevolezza profonda. Lo stile di coaching che ho sperimentato con Patricia mi fa sentire grata, fiera di ciò che sono, e leggera e gioiosa nell’affrontare la routine quotidiana, quelle piccole cose della vita che in passato condizionavano il mio stato fisico e mentale e, di conseguenza anche le mie relazioni e la mia situazione economica.”


M.S. imprenditrice, 41, Firenze, Toscana

Patricia

  •  

    0 Comments