+393356646951

Autosabotaggio

Autosabotaggio

Angela si presenta da me in studio per venire a capo di una situazione professionale ed economica che percepisce come “blocco”. Ha 50 anni e dall’età di 25 anni dopo aver conseguito il primo corso di laurea con ottimi risultati si è sempre data da fare per diventare una ragazza autonoma economicamente,sganciata dalla famiglia che sente intrappolarla con le proprie aspettative che non risultano essere le sue. La sua vita è uno sforzo continuo nel mantenere un profilo alto da libera professionista e nonostante tutto a 50 anni si rende conto che tutto quello che fatto non le  corrisponde come avrebbe voluto da un punto di vista economico. Il conflitto di base è palese e ne è consapevole, motivo per cui ha scelto il percorso con eft.
Decido di far emergere memorie legate alla sua famiglia e al rapporto con i genitori e iniziamo un primo giro di eft su questo tema.

“Anche se ho sempre voluto dimostrare ai miei genitori di potercela fare senza il loro aiuto economico e di seguire le mie scelte che non fossero le loro, mi amo e mi accetto completamente e profondamente” (Premessa importante i suoi genitori la volevo impiegata in un ufficio con la certezza che il lavoro sicuro fosse quello da stipendio fisso  mentre quello da libera professionista incerto e instabile).
Nel primo giro emerge la paura di non essere accettata per le sue scelte e di non ricevere la fiducia necessaria al suo cammino.

Proseguo con altro giro:

 
“Anche se non mi sono sentita amata e accettata per quello che ero e volevo essere, mi amo e mi apro alla possibilità di lasciar andare il “bisogno “di essere accettata concordando con le loro scelte
Non ne ho più bisogno,merito di sentirmi amata, accettata anche senza la conferma in ciò che scelgo di essere da parte della mia famiglia”

A questo punto Angela erompe in un pianto liberatorio e lei stessa mi dice: alla fine non ho fatto altro che  dimostrare ai miei genitori  che loro avevano ragione : la libera professione non funziona per me. Non posso contrastare i miei genitori. I genitori hanno sempre ragione e senza la loro fiducia e amore non posso farcela.
Wow…quando si dice autosabotaggio……

Riprendiamo altro giro: “Caro papà e cara mamma,grazie per tutto l’amore ricevuto. Grazie. Da questo momento in poi riconosco che le vostre paure non sono le mie, che il mio cammino è libero dal vostro giudizio e posso, merito e scelgo a tutti i livelli del mio sistema energetico di essere gratificata professionalmente ed economicamente al meglio come mai è stato finora. Posso sentire tutto il vostro Amore ma scegliere il mio cammino senza sentirmi “non accettata”. Lascio andare paura giudizio e colpa .Non ne ho più bisogno.

 Angela mi guarda perplessa interrogandomi sulla parola “bisogno”. Altro giro:
“Anche se avevo bisogno di non farcela per dimostrare ai miei che le regole del clan famiglia vanno sempre rispettate perché ai loro occhi rimango una bambina che non può sceglier il meglio per se senza la loro conferma mi amo completamente e profondamente da questo momento in poi ogni giorno di più…..
Mi amo e mi accetto cosi come sono …..”

 
Un bel respiro profondo  ….  Chiedo ad Angela da 0 a 10 quanto sente vero tutto ciò. Mi riferisce di sentirsi molto stanca con la sensazione di peso tolto dalle spalle ma molto indolenzita. Le sue scapole sono in chiusura e ricurve. La percezione di vero di quanto detto è 6. Lavoriamo sulle spalle.
“Anche se ho le spalle indolenzite   mi apro alla possibilità di aprire le mie  scapole, di respirare profondamente e di liberare il mio corpo da tutti i pesi finora tollerati.
Scelgo di iniziare una nuova esperienza di amore incondizionato per me stessa, di aprirmi con fiducia alla vita di accogliere gratificazioni professionali ed economiche che merito da sempre ma che solo ora ne sono consapevole”
Ho continuato altri giri  di eft in altre successivi incontri ma solo per rafforzare il sistema energetico sulle  nuove convinzioni fino a che ho visto spiccare il volo della nuova Angela……..
Che meraviglia eft!

 

Stefania B

  •  

    0 Comments